Gli azionisti di Activision Blizzard ottengono il voto di maggioranza per rieleggere il consiglio di amministrazione e Bobby Kotick

Gli azionisti di Activision Blizzard ottengono il voto di maggioranza per rieleggere il consiglio di amministrazione e Bobby Kotick

The Spotlight, ancora una volta, è ricaduta su Activision Blizzard poiché l’ennesima decisione dell’azienda dietro giochi enormi come Call of Duty e World of Warcraft è stata considerata controversa.

Acitivision Blizzard non è estraneo alle polemiche, con numerose segnalazioni di molestie e un ambiente di lavoro tossico che sono emerse dopo che un articolo del Wall Street Journal ha fornito una visione approfondita della situazione, di quanto fosse grave e quanto ne sapeva il CEO Bobby Kotick.

Nonostante queste polemiche, sembra che Kotick e il consiglio di Activision Blizzard rimarranno nei paraggi. Ecco tutte le informazioni.

Da non perdere: Scopri ora gli ultimi laptop da gioco di Razer

Annuncio

Gli azionisti votano per rieleggere il Consiglio di amministrazione

clicca per ingrandire + 2 La decisione presa è stata in un’assemblea degli azionisti martedì 22 2022 che ha visto gli azionisti votare a favore o contro diverse questioni della società.

Tra tutte le questioni votate, la più impattante è stata la decisione se gli attuali amministratori del consiglio avrebbero o meno prorogato il loro mandato fino al 2023. Una decisione che gli azionisti hanno concordato quasi all’unanimità, con il 91% dei voti a favore l’estensione.

Un mese prima, il SOC Investment Group aveva esortato gli azionisti a votare contro la rielezione del consiglio di amministrazione e di Kotick a causa del loro fallimento nel riconoscere e affrontare le accuse di cattiva condotta all’interno della società.

Pubblicità clicca per ingrandire + 2 La percentuale per mantenere l’attuale consiglio è un po’ sorprendente ma probabilmente influenzata da una recente revisione interna di Activision Blizzard che affermava di non aver trovato “nessuna prova” di ignorare le denunce di molestie da parte dei dipendenti, un risultato che è stato accolto molto di scetticismo.

Con questa estensione che porterà l’attuale board fino al 2023, sarà interessante vedere come cambieranno le cose una volta completata l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox e se verranno effettivamente apportate modifiche o meno.

RealSport101 è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più. Cerchi prodotti specifici? Visita Stockinformer.co.uk / stockinformer.com.