Secondo quanto riferito, il modello Switch Pro è previsto per il rilascio nel 2021

Secondo quanto riferito, il modello Switch Pro è previsto per il rilascio nel 2021

Secondo un rapporto di Takashi Mochizuki e Sohee Kim su Bloomberg, Nintendo ha in programma di rilasciare un nuovo modello Switch Pro più avanti nel 2021.

La speranza di Nintendo è di aggiornare la domanda per la console ibrida portatile verso le vacanze del 2021, rivelandolo poco prima.

Cambia specifiche Pro

Il rapporto suggerisce che il nuovo modello Switch presenterà un nuovo schermo progettato dai giganti della tecnologia, Samsung.

Lo schermo in questione sarà di 7 pollici, riducendo la cornice del sistema in modalità palmare. Sarà uno schermo OLED con risoluzione 720p, ma Switch Pro sarà in grado di riprodurre in 4k quando è ancorato.

Lo schermo da 7 pollici sarebbe di 0,8 pollici più grande dello Switch standard e di 1,5 pollici più grande della versione Lite del sistema.

Per saperne di più: No, la risoluzione 720p di Nintendo Switch Pro non è un problema

Non è noto se il fattore di forma dello Switch cambierà con il nuovo modello, ma la cornice dovrà ridursi per adattarsi allo schermo da 7 pollici se non ci sono modifiche al resto del dispositivo.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato a febbraio che nessuno Switch Pro sarebbe stato rivelato “in qualunque momento presto”, ma la partnership segnalata con Samsung suggerisce che stanno andando avanti con l’aggiornamento rapidamente.

Data di rilascio

Sebbene una data di rilascio specifica non sia stata rivelata, come ci si aspetterebbe per un sistema che deve ancora essere annunciato, Bloomberg riferisce anche che la produzione di massa dovrebbe iniziare in estate.

Per saperne di più: I migliori giochi di sport per PS2 MAI quando la console compie 21 anni

Se questo è vero, puoi aspettarti che uno Switch Pro venga rilasciato negli ultimi mesi dell’anno, per ottenere l’aumento delle vendite di Natale.

Forse un legame con l’uscita dei remake di Pokemon Diamond e Pearl, o forse anche Breath of the Wild 2 se è ancora programmato per il rilascio quest’anno, sarebbe eccitante.

Se Nintendo rivelerà ufficialmente un nuovo modello Switch, saremo sicuri di dirti tutto al riguardo.

Realsport101 può ricevere una piccola commissione se fai clic su un collegamento da uno dei nostri articoli a un sito web di vendita al dettaglio ed effettui un acquisto. In qualità di affiliato Amazon, guadagniamo dagli acquisti idonei. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Cookie Policy. Tutti i prezzi indicati erano accurati al momento della pubblicazione.